Sono una Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna (n. 6796).

Sono laureata Psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Bologna e successivamente ho acquisito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Miller di Firenze.

Sono Socia ordinaria di AIAMC, Associazione Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC).

Da 5 anni sono docente Psicologa presso l’Ente di Formazione Ecipar di Rimini per corsi di qualifica per ragazzi in obbligo formativo.

Inoltre nel 2014 sono stata una co-Fondatrice del LAPe (Laboratorio di Apprendimento Personalizzato) per bambini e ragazzi con Disturbi dell’Apprendimento (DSA) e con Bisogni Educativi Speciali (BES), all’interno della Cooperativa Alveare di Castel Maggiore (BO).
Per la stessa Cooperativa svolgo il ruolo di Psicologa Psicoterapeuta Referente.
Tengo incontri di informazione e formazione per genitori e insegnanti sui disturbi cognitivi e comportamentali nell’età evolutiva.

Durante la formazione, ho collaborato con il Centro Gruber di Bologna, con l’Ospedale Bufalini di Cesena (Neuropsichiatria Infantile) e con la Comunità Terapeutica e Centro Diagnosi e Cura di Vallecchio della Cooperativa Cento Fiori (RN).
Ho svolto periodi di formazione presso l’Università di Utrecht (Olanda) e l’Università di Hertfordshire (Londra, Inghilterra).